Sagittario summer show… Nella tana dell’orso

Editoriale del lunedì

Una tre giorni dedicata interamente alla natura: così è stata la manifestazione che si è svolta a Villalago, in provincia dell’Aquila, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, nella Valle del Sagittario. Con la complicità del bel tempo l’evento abruzzese è stato sorprendente, ricco di spettacoli e dimostrazioni.
Villalago Summer Show 5

Il nostro banchetto!!

e i nostro gadget dedicati al furetto

e i nostro gadget dedicati al furetto

La zona di Villalago e Scanno convive con gli orsi da sempre e gli abitanti ci hanno spiegato che si fanno spesso vedere spingendosi anche nei centri abitati; in quanto specie protetta, la popolazione rispetta questa presenza e non manca occasione per effettuare qualche video in occasione di qualche sua scorribanda o passeggiata.

Gli animali ed il loro benessere hanno fatto da protagonisti a tutta la manifestazione, dalle dimostrazioni con i rapaci allo sheep-dog, alla mostra canina con gare di agility; noi di Un Furetto in Famiglia abbiamo intrattenuto il pubblico del Sagittario presentando i nostri furetti e facendo corretta informazione su di loro, parlando della gestione e della loro affettività nei confronti degli esseri umani.
Qualche animale in libertà

Animali in libertà!

Una splendida giornata

Una splendida giornata

Un’emittente televisiva locale ha effettuato riprese durante una dimostrazione sul ring principale, dove grandi e piccini hanno potuto conoscerlo e constatare di persona la sua simpatia e dolcezza, ed ha conquistato tutti.
Nella giornata di domenica è intervenuto il dott. Nicola Di Girolamo, veterinario competente in animali esotici di Roma amico di Un Furetto in Famiglia,  il quale ha intrattenuto il pubblico del Sagittario con una conferenza sulla salute del furetto, spiegandone le principali patologie insieme a nozioni di gestione e alimentazione.
Villalago Summer Show 2

L’area immersa nel verde

Ringraziamo e facciamo i complimenti a tutto lo staff organizzativo dello show e per la splendida ospitalità e disponibilità, e ringraziamo il supporto offerto dal dott. Nicola Di Girolamo e del tempo che ci ha dedicato.

Con la speranza di poter nuovamente partecipare, Villalago e L’Abruzzo ci hanno nel contempo conquistato, una località davvero stupenda dove poter trascorrere le vacanze.
by UN FURETTO IN FAMIGLIA
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...